Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

 

 

CONTRATTO DI VENDITA ON-LINE DI PARTI DI RICAMBIO USATE

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

TOP SERVICES CARR ... DI MORELLO LEOLUCA  con sede legale in Calolziocorte (LC), via Cantelli, SNC – P.I. 03258510134 c.f.: MRLLLC78E06D009A  – Tel 0341/1766330  - email:  topservicescarr@gmail.com

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  vende e l'acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati, pubblicati ed offerti in vendita sul sito www.tscricambiusati.it

2.MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  e l'acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet.

L'acquirente, per acquistare beni tramite il sito www.tscricambiusati.it, dovrà procedere alla registrazione, avendo cura di indicare i dati utili per la fatturazione e per la spedizione della merce acquistata.

A seguito della registrazione, l'acquirente potrà individuare i beni che intende acquistare ed inoltrare la richiesta a TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA , la quale si riserva il diritto di sospendere o terminare in ogni momento la pubblicazione e l'aggiornamento del catalogo dei beni in vendita, nonché di modificarlo, in tutto o in parte, a propria insindacabile discrezione, senza obbligo di preavviso.

3.CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto si stipula mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all'acquisto manifestato tramite la compilazione on-line di un modulo/ form, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo, le spese di spedizione, le modalità di pagamento, l'indirizzo, il costo ed i termini di consegna.

La conclusione del contratto è subordinata alla conferma d'ordine, tramite mail, da parte della TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  la quale, in caso di mancata accettazione dell'ordine, ne darà comunicazione all'acquirente entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine. In assenza di comunicazione entro il termine delle 48 ore, come sopra individuate, il contratto si intende concluso.

La conferma dell’invio dell'ordine non può in alcun modo essere interpretata come implicita accettazione di condizioni o clausole contenute nell'ordine o altrove, se di esse non sia fatta espressa menzione nella conferma stessa e non sia inequivocabilmente espressa la volontà della TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  di accettarle.

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA assume obblighi di fornitura esclusivamente per i beni indicati nell'ordine. Eventuali modifiche, richieste dall'acquirente successivamente all'invio della richiesta, dovranno essere inoltrate per iscritto e saranno soggette a nuova accettazione del venditore, che potrà, in ragione delle modifiche richieste, variare date di consegna e prezzi rispetto all'ordine originario.

Si specifica che qualsiasi clausola o condizione inserita dal Cliente nell'ordine, nella corrispondenza o altrove, è invalida ed inefficace se non specificamente accettata per iscritto dalla TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  .

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  non può essere in alcun modo ritenuta responsabile dell'errata indicazione, da parte del Cliente, dei dati relativi all'ordine.

L'acquirente è consapevole che i beni oggetto di compravendita sono usati, vengono venduti nello stato in cui si trovano, presentando limiti prestazionali e difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso, e comunque in buone condizioni generali ed è in ragione di ciò che il prezzo di vendita è nettamente inferiore ad un bene del medesimo modello, marca e tipologia acquistato nuovo.

Pertanto, sono necessarie una cura e una manutenzione costante da parte del compratore.

L'acquirente è altresì consapevole che il montaggio del bene è a proprio carico e che non vi sono istruzioni per l'installazione.

Sono applicabili a ciascun contratto di vendita le condizioni generali vigenti al momento della trasmissione dell'ordine.

4.MODALITÀ DI PAGAMENTO

L'acquirente è tenuto al pagamento della merce secondo le modalità indicate nel modulo d'ordine e non può, per alcuna ragione ed alcun titolo, differire o sospendere i pagamenti pattuiti, anche se fossero insorti delle contestazioni sull'esecuzione o sull'interpretazione del presente contratto.

Qualora, per qualsiasi motivo, la consegna dovesse essere differita, la decorrenza dei pagamenti resterà invariata.

In caso di sospensione o interruzione dei pagamenti l'acquirente sarà considerato ad ogni effetto di legge come inadempiente facendo salvo il diritto alla risoluzione del contratto e contestuale richiesta di risarcimento del danno. In ogni caso, qualora fosse pattuito il pagamento in più rate, il mancato versamento dell'importo pattuito o di una sola rata convenuta implica per l'acquirente la decadenza dal beneficio del termine e la TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  avrà diritto di pretendere il pagamento del residuo in un'unica soluzione.

Le modalità di pagamento accettate dalla TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  sono le seguenti:

- Bonifico bancario

-Contrassegno accettato solo a discrezione della direzione e fino ad importi di 100 euro spedizione inclusa

- Poste Pay

-Al ritiro della merce dopo visione

-Paypal fino ad importi non superiori alle 100 euro spedizione inclusa

5.TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Integrare con nominativo vettore scelto

La TSC ricambi usati provvederà ad imballare il bene in modo da garantirne l'integrità ed invierà lo stesso esclusivamente all'indirizzo indicato dall'acquirente.

Il trasporto si intende a rischio e pericolo del compratore pertanto, ogni responsabilità della TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  cessa con la consegna al vettore.

La sottoscrizione da parte del Cliente del documento di trasporto del vettore comporta piena accettazione della merce consegnata per quanto attiene, ad esempio, agli imballi, al numero dei colli ricevuti, alla corrispondenza fra prodotti ordinati e prodotti consegnati, all'integrità ed alle caratteristiche esteriori dei prodotti.

L'acquirente è tenuto alla verifica immediata dello stato della merce consegnata e dei relativi imballi, nonché che corrisponda effettivamente ai beni richiesti, elevando, se del caso, immediata osservazione scritta sul Documento di Trasporto alla voce: "ANNOTAZIONI ed accettando "CON RISERVA CON LA SPECIFCA DELL'ANOMALIA RISCONTRATA" la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.

Pur in presenza di imballo integro, i beni dovranno essere diligentemente verificati dal cliente, ed eventuali vizi e non conformità apparenti (e quindi oggettivamente riconoscibili con l'uso della normale diligenza) dei beni dovranno a pena di decadenza della garanzia essere denunziati per iscritto.

I termini di spedizione sono da considerarsi meramente indicativi e non tassativi.

LA TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA non risponde per eventuali ritardi dovuti a causa di forza maggiore quali, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, leggi, regolamenti ed ordini promanati da autorità statali, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ed ogni altro caso di ritardo non attribuibile a suo dolo o colpa grave.

L'acquirente non può in nessun caso esigere danni o avanzare altre pretese per il ritardo nelle consegne, né chiedere la risoluzione del contratto.

In ogni caso, qualora il compratore non voglia ricevere quanto acquistato, TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  si riserva il diritto di chiedere quanto versato per le spese di spedizione sostenute.

Si applica la clausola EXW Incoterms 2010.

6.SPEDIZIONI EXTRA EUROPEE

Gli acquisti sono al netto di eventuali dazi doganali, imposte e spese diverse dal costo del pezzo di ricambio e della relativa spedizione.

Le tasse di importazione sono a carico esclusivo del compratore e non sono comprese nelle spese di spedizione.

Si applica la clausola EXW Incoterms 2010.

7.DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo, indica in tempo reale, nel proprio catalogo on line, il numero dei prodotti disponibili nonché i tempi di spedizione.

8.LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  si libera di ogni responsabilità per perdite o avarie dalla merce dal momento in cui la stessa viene consegnata al vettore per il trasporto.

L'acquirente, dal momento in cui riceve la merce dal vettore, ha azione diretta nei confronti di questo. Il vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

L'acquirente prende atto che i beni venduti sono usati, pertanto possono presentare i limiti prestazionali e difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo.

Le parti concordano che la fornitura del materiale è garantita nel rispetto delle condizioni generali di garanzia prevista dal codice civile (per l'acquirente professionista) o dal codice del consumo (per l'acquirente consumatore).

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto, né per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili al venditore, avendo l'acquirente diritto solo all'integrale restituzione del prezzo e degli eventuali oneri accessori.

9.RISERVA DI PROPRIETÀ

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  conserva la proprietà dei beni consegnati fino all'integrale pagamento ai sensi degli art. 1523 e ss. c.c..

In caso di risoluzione del contratto per inadempimento dell'acquirente, quanto versato rimarrà alla TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  a titolo di compenso del godimento intercorso e di indennizzo, salvo il risarcimento del maggior danno.

Resta ferma la liberazione per TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  da ogni rischio, onere e responsabilità relativi ai prodotti con la consegna degli stessi al vettore.

10.COMPENSAZIONI

L'acquirente rinuncia fin d'ora a compensazioni fra l'obbligo di pagamento ed eventuali pretese creditorie di qualsiasi natura.

11.VENDITA ESCLUSIVA

Acquirenti professionisti

La TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  informa che ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 122 e successive modifiche, i ricambi attinenti alla sicurezza del veicolo quali (in via esemplificativa e non esaustiva): impianto freni; servofreno; pompa/cilindro freni; dischi/tamburi; pinza completa; disco portafreni; tubazioni flessibili/rigide; pedaliera completa; caveria freno a mano; leva freno a mano; sterzo; albero superiore e inferiore snodato; tiranteria lato cremagliera/ruote; tubazioni idroguida; organi servosterzo; sospensione anteriore/posteriore; montanti/mozzi/fusi con relativi cuscinetti; bracci oscillanti; perni a sfera; puntoni/barre stabilizzatrici/aste longitudinali; traverse e telai; ammortizzatori; trasmissione; semiassi; varie (tubazioni impianto alimentazione, pompa benzina esterna, sistemi di ritenuta per sicurezza passiva); tubazioni impianto alimentazione; pompa benzina esterna; sistemi di ritenuta per sicurezza passiva (cinture, pretensionatori, air bag) possono essere venduti esclusivamente agli iscritti alle imprese esercenti attività di autoriparazione. Pertanto, secondo tale legge rientrano nell'attività di autoriparazione le attività di: 1. meccanica e motoristica; 2. carrozzeria; 3. elettrauto; 4. gommista.

Per tale motivo la TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  si riserva il diritto di evadere gli ordini che presentino ricambi facenti parte delle categorie sopra elencate o qualora a suo insindacabile giudizio ritenga ne possano fare parte.

12.OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

L'acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni contrattuali, che già sono state già visionate ed accettate dall'acquirente.

L'acquirente non inserirà dati falsi o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto

L'acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati dal contratto.

13.DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE – RIMBORSI

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza onere di specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il recesso può essere esercitato esclusivamente mediante l'invio, alla sede della TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  (corrente in via Cantelli, snc – Calolziocorte (LC) – 23801), di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Tale raccomandata deve contenere i dati bancari del cliente per l'emissione del rimborso.

La comunicazione di recesso può essere inviata entro il suddetto termine anche mediante telegramma, posta elettronica e fax a condizione che detta comunicazione sia successivamente confermata dall'acquirente mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il suddetto termine.

Ricevuta la conferma dell'accettazione del recesso da parte della TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  , il compratore dovrà restituire il prodotto acquistato accollandosi le spese di spedizione entro 14 giorni dalla ricezione della conferma.

La TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  provvederà a rimborsare al compratore l'importo dell'ordine entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, salvo non sia costretta a sostenere spese imputabili al compratore, nel qual caso sarà autorizzata a trattenere tutto o parte del prezzo del bene.

L'integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Qualora non fosse esercitato il diritto di recesso nelle forme pattuite si precisa che gli ordini sottoscritti dal compratore sono vincolanti ed in caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l'intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, da saldare immediatamente a richiesta della venditrice.

14.RESI PER PRODOTTI NON CONFORMI O DIFETTOSI

L'acquirente deve segnalare tempestivamente la non conformità alla descrizione o il danneggiamento dei beni ricevuti, scrivendo all'indirizzo mail topservicescarr@gmail.com .

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  comunicherà la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti.

Ricevuti i beni, TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  procederà a verificare l'effettivo danneggiamento e/o non conformità alla descrizione.

Riscontrato il difetto o il danneggiamento, TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  provvederà alla sostituzione.

Le spese di ri-spedizione del bene saranno a carico di TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  .

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  provvederà, qualora riterrà sussistenti le condizioni per procedere alla sostituzione, alla sostituzione dei beni entro 30 giorni dalla ricezione dei prodotti.

Nel caso in cui TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  non sia in grado di procedere alla spedizione del prodotto entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione all'acquirente, all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, e rimborserà il costo del bene, incluse le spese di spedizione, all’acquirente, nonché il costo sostenuto per restituire i prodotti (ove l'acquirente fornisca prova delle spese di spedizione.)

Il rimborso verrà effettuato da TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro trenta giorni lavorativi dalla data in cui TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  ritenga che il bene non possa essere considerato non conforme alla descrizione o danneggiato, l'acquirente non avrà diritto al rimborso e i beni gli verranno restituiti.

Le spese di spedizione dei beni saranno a carico dell’acquirente.

15.RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato, dandone semplicemente comunicazione all'acquirente fornendo adeguate e giustificate motivazioni. In tal caso l'acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

In caso di ritardo o mancanza dei pagamenti nei termini e nelle forme pattuite la TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  si riserva il diritto all'immediata azione legale per il recupero del credito, gravato dagli interessi e dalle spese legali.

Il mancato pagamento alle scadenze indicate o di una sola rata eventualmente pattuita darà diritto alla TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  di risolvere il presente contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

La risoluzione opera di diritto quando TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  comunica per via telematica all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d'ordine o, in mancanza all'indirizzo di residenza /domicilio che intende avvalersi della presente clausola.

Anche nel caso in cui il recesso previsto per legge non avvenga secondo le modalità indicate, si applicheranno le norme di cui all'art. 1453 e seguenti del Codice Civile che comportano l'obbligo, a carico dell'acquirente, del pagamento del prezzo pattuito per il bene fornito, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto, oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito da TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  .

16.INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ex art. 13 del D. Lgs n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” i dati raccolti saranno trattati, con modalità manuali/informatiche/telematiche, per la finalità di registrazione al sito, per l'esecuzione degli obblighi contrattuali e per l'invio di comunicazioni commerciali e attività di marketing.

Potranno venire a conoscenza dei dati degli acquirenti alcuni soggetti esterni (c.d. Responsabili del trattamento) e le categorie di incaricati competenti.

I dati potranno essere oggetto di comunicazione a società e/o consulenti esterni per lo svolgimento di attività economiche o per l'assolvimento di norme di legge.

L'acquirente potrà rivolgersi al Servizio Privacy presso il titolare del trattamento per verificare i suoi dati e farli integrare, aggiornare, rettificare o per esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del Codice.

Titolare del trattamento dei dati è la TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  , corrente in Calolziocorte , via Cantelli, snc .

17.COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni dirette a TOP SERVICES CARR... DI MORELLO LEOLUCA  e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate tramite raccomandata R/R in via Cantelli, snc – 23801 Calolziocorte (LC), a mezzo mail all'indirizzo topservicescarr@gmail.com

18.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione o violazione dei contratti di acquisto stipulati on line, tramite il sito …, è sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione o violazione dei contratti di acquisto stipulati on line, tramite il sito www.tscricambiusati.it , è sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano.

Per ogni eventuale controversia o contestazione nascente dal presente contratto sarà competente, in via esclusiva, l'autorità giudiziaria di Lecco, tale competenza non potrà essere derogata per ragione alcuna di continenza, esecuzione, accessorietà o connessioni di lite.

19.CONTATTI

Per eventuali ulteriori informazioni si prega si scrivere al seguente indirizzo mail: topservicescarr@gmail.com

20.RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si osservano le norme generali dettate dal codice del consumo e dal codice civile.

21.CLAUSOLA FINALE

 

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni intesa, accordo, negoziazione, scritta o orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.